Albo Pretorio

A

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente san gregorio

Posta Certificata

pec san gregorio

Fatturazione Elettronica

fatturazione elettronica san gregorio

IUC: Imu-Tari-Tasi

iuc san gregorio

Suap Comunale

suap san gregorio

 

Modelli Autocertificazione

autocertificazioni san gregorio

Modulistica Uffici

Modulistica san gregorio

CALCOLO IMU

imu

Area Riservata

area

Piano Stritturale Comunale

  psc san gregorio

Differenziata porta a porta

differenziata

Indice P. Amministrazione

ipa

Servizio Comunicando

whts

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Contatore

Procedura Passaporto

Rilascio del passaporto elettronico (dal 26 ottobre 2006).

Il passaporto viene rilasciato dalla Questura, alla quale deve essere indirizzata la domanda di rilascio o rinnovo. Ha una validità di dieci anni, ma in taluni casi previsti dalla normativa vigente ad esso può essere attribuito un periodo di validità inferiore.

Anche prima della scadenza il passaporto può essere rinnovato .

E' obbligatorio restituire il vecchio libretto di passaporto. Qualora il libretto da restituire non fosse più nella disponibilità del richiedente, per un qualsivoglia motivo (smarrimento, furto) questi dovrà allegare la relativa denuncia, rilasciata da qualsiasi ufficio di Polizia.

Per i minori

Il genitore (coniugato/convivente così come separato/divorziato) che richiede il passaporto per il figlio minore deve avere l’assenso dell’altro genitore. In mancanza dell’assenso dell’altro genitore viene richiesto il nulla osta del Giudice tutelare.
Se il minore non ha compiuto 10 anni l'uso del passaporto ordinario individuale è subordinato alla condizione che viaggi in compagnia di uno dei due genitori o di chi ne fa le veci, o che venga menzionato sul passaporto stesso o nella "dichiarazione di accompagno", sottoscritta da chi esercita la potestà sul minore, vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto, il nome della persona o dell'ente cui il minore viene affidato.


PER IL RINNOVO DEL PASSAPORTO:
Domanda su apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio Passaporti della Questura.
la marca annuale non è più richiesta se il passaporto viene utilizzato per recarsi in Paesi dell'Unione Europea.

COSA OCCORRE

Versamento di € 44,66 sul conto corrente postale n. 67422808 intestato al Ministero dell'Economia e delle Finanze-dipartimento del Tesoro con causale: importo per il rilascio del passaporto elettronico.

N. 3 fotografie recenti e senza copricapo;

Marca amministrativa per passaporto da € 40,29.

Con decorrenza 23.06.2010, saranno attivati presso la Questura ed i Commissariati i sistemi di rilevazione delle impronte digitali in sede di acquisizione delle pratiche per il rilascio dei passaporti a tutti i richiedenti che hanno compiuto i dodici anni. Nei casi opportunamente documentati di impossibilità temporanea alla rilevazione delle impronte digitali (ad esempio fratture o ferite ad ambo gli arti superiori) ed in tutti gli altri casi in cui sussistano comprovati elementi di necessità ed urgenza, che rendano impossibile il rilascio di un passaporto ordinario, sarà rilasciato il passaporto temporaneo, costituito da 16 pagine e senza il microchip. La validità di questo documento dovrà essere commisurata alla durata dell'impedimento, risultante dalla documentazione presentata, e comunque sempre rapportata alla specifica normativa dei Paesi di destinazione, in materia di durata minima di validità del documento di viaggio per potervi accedere.

*** PER MAGGIORI INFORMAZIONE CONSULTARE IL SITO DELLA POLIZIA DI STATO ALLA PAGINA:

http://poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto

Comune di San Gregorio d'Ippona

P.IVA : 00352950794

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.261 secondi
Powered by Asmenet Calabria