Notizie dal Comune
Notizie dal Comune25/01/2013
Approvazione progetto esecutivo “Adeguamento normativo funzionale impianto elettrico della sede municipale”
Continua da partedell'Amministrazione Comunale la programmazione e la realizzazione di opere Pubbliche e di interventi di ristrutturazione. In tale senso è stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per la messa a norma dell'impianto elettrico della Casa Comunale, questo garantirà una maggiore sicurezza operativa in ambiente lavorativo.
Notizie dal Comune22/01/2013
Un doveroso ricoscimento al pensionamento del dipendente Gregorio Ruffa
Caro Gregorio,
questo vuole essere semplicemente un momento di doveroso riconoscimento che
lascerà impresso un piacevole ed emozionante ricordo.
Dopo tanti anni di servizio riuscire a coronare l'mpegno lavorativo con una meritata
pensione,visto i tempi, mi sembra già un discreto successo per te e i tuoi cari famigliari.
Ti esprimo un doveroso e sentito plauso che io come Sindaco e l’Amministrazione che rappresento abbiamo voluto riconoscerti non solo come apprezzamento per il lavoro svolto, peraltro eseguitoquotidianamente con grande competenza e spirito di servizio, ma soprattutto per la capacità di
accrescere, con le proprie qualità umane, il senso di appartenenza e partecipazione nella quotidiana vita
dell'Ente e quindi della società civile Sangregorese.
Ringrazio la famiglia per avercelo donato per tutti questi anni. Gregorio manchera a tutti, con lui se ne va
una parte storica dei dipendenti dell'Amministrazione Comunale. Al plauso di tutti aggiungo da parte mia
che da sempre ho potuto contare sulla compostezza, il rispetto verso gli altri, la riservatezza e l'umanità di
Gregorio.
E' per questo che ti ringrazio caro Gregorio per il lavoro svolto con onestà, serietà e impegno personale
sempre disponibile e sensibile ai problemi dell'ente.
Continua a rimanere persona semplice ed umile valori questi che ti hanno permesso di rappresentare un
punto di riferimento costante e discreto nel Comune per tutti noi.
Straordinarie doti di lavoratore e straordinarie doti umane Persona sempre attenta. Gregorio oltre che
dipendente sei stato amico del Sindaco e di tutti gli amministratori. Sempre disponibile, discreto ma allo
stesso tempo affabile.
A Gregorio Ruffa, persona con grande senso di responsabilità ed attaccamento al lavoro, l'augurio da
parte mia, dell'Amministrazione, del Segretario Comunale, dell'intero Consiglio e di tutti i dipendenti, di un
pensionamento sereno fatto di meritato riposo ma anche di nuovi interessi e tanta felicità.
Notizie dal Comune19/01/2013
Dimensionamento scolastico Provinciale
Recepite le istanze di non soppressione dello storico III° Circolo Didattico De Amicis da parte del Commissario Dott. Ciclosi. Nei giorni scorsi il Sindaco Michele Pannia e il Dirigente del Circolo Dott. Alberto Capria avevano scritto al Commissario argomentando una serie di motivazioni che nel dimensionamento in atto il III° Circolo non doveva essere soppresso. Il Sindaco Pannia coglie l'occasione per ringraziare pubblicamente per la decisione assunta, il Commissario.
Notizie dal Comune11/01/2013
Dimensionamento Scolastico Provinciale
Il Sindaco trasmette nota di dissenso al Commissario Ciclosi per la chiusura del III° Circolo "De Amicis"
Notizie dal Comune20/12/2012
Bando Lavoro Occasionale presso il Comune
Avviso Pubblico Per acquisire disponibilità a svolgere lavoro di natura occasionale nell' anno 2012 con pagamento mediante buoni lavoro (voucher). Per maggiori informazioni e la domanda da presentare cliccare qui.
Notizie dal Comune20/12/2012
Pubblicazione bando assistenza domiciliare
Partito il bando per la richiesta di assistenza domiciliare. Chiunque fosse interessato può scaricare il modulo qui
Notizie dal Comune18/12/2012
Contributo dell'Amministrazione alla realizzazione monumento commemorativo dell'Arma
Erogazione contributo per la realizzazione di un monumento commemorativo del “Bicentenario della Fondazione dell' Arma dei Carabinieri”.
Notizie dal Comune17/12/2012
Avviato bando di Gara Realizzazione Piazza Zammarò
Pubblicato il Bando di Gara per la realizzazione della piazza di Zammarò. Maggiori informazioni sull'Albo pretorio Comunale in Bandi di Gara al seguente indirizzo: http://albosangregoriodippona.asmenet.it
Notizie dal Comune17/12/2012
Progetto Centro diurno per Anziani
Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un Centro Diurno per Anziani. L'Immobile interessato sarà l'ex guardia medica completamente ristrutturato e dotato di impianto fotovoltaico.
Notizie dal Comune14/12/2012
Emergenza rifiuti: Il Sindaco scrive al Prefetto
Eccellenza,
faccio riferimento alla ormai insostenibile situazione di emergenza rifiuti subita e vissuta da parte nostra senza alcuna possibilità di soluzione. Mi rivolgo a Lei massima autorità istituzionale sul territorio e unico punto di riferimento per noi Sindaci, ormai abbandonati alle nostre gravi problematiche locali, ci troviamo a dover operare su un sistema devastato negli anni da scelte e politiche che dire sbagliate diventa un eufemismo. Ereditiamo una situazione devastante sotto tutti i punti di vista dove solo l'impegno del primo Cittadino non basta più. Le dinamiche e il momento attuale richiedono interventi forti che per alcuni aspetti esulano la competenza di noi Sindaci e solo un intervento straordinario sovracomunale potrà, se sarà possibile, portarci fuori da una situazione ormai diventata non più sostenibile da sopportare.
Mi permetto di rilevare che la crisi attuale, ormai con cadenza mensile, sta comportando una serie di problemi di natura economico finanziaria e di risorse umane di difficile soluzione per piccoli Comuni come quelli che amministriamo e se le cause dell'emergenza attuale sono da ricondurre al fatto che molti comuni sono in forte ritardo nei pagamenti l'Ente come quello che rappresento che paga regolarmente i conferimenti in discarica subisce ulteriore discriminazione e danno economico. L'unico compattatore in nostro possesso ad oggi, è fermo da una settimana in discarica in attesa di sversamento e, conseguentemente, il paese risulta invaso dai rifiuti. Allo stato questo Ente non è più in grado di controllare la situazione generale, i cittadini dopo giorni di mancato ritiro dei rifiuti e il mantenimento dei medesimi nelle proprie abitazioni, non riescono oggettivamente a mantenere lo spirito collaborativo richiesto da questa Amministrazione. Siamo stanchi della politica dello scaricabarile, del mancato rispetto di ogni regola e non accetto che il nostro territorio continui ad essere penalizzato. Sin dal mio insediamento abbiamo fortemente cercato di scardinare l'evasione tributaria con una rimodulazione del servizio puntando con controlli incrociati a far emergere chi non ha mai contribuito a sostenere il servizio impegnandoci in modo diretto nella riscossione e nel rapporto col cittadino. Anche perché è giusto che la gente sappia che il Comune ha i soldi per pagare la raccolta e il conferimento, ma beghe burocratiche e giudiziarie non ci consentono di poter vivere in condizioni di salubrità. Proprio per queste ragioni mi rivolgo ancora una volta a Lei, consapevole della sua sensibilità, di farsi interprete presso tutte le autorità di Governo regionale della problematica, rappresentandogli la condizione di altissima criticità ambientale del territorio comunale e chiedendole di valutare in ultimo anche la possibilità di adottare apposita Ordinanza nei confronti del gestore della discarica di Lamezia Terme. Se anche questo non sarà possibile, chiedo di essere autorizzato, in via temporanea a conferire in una discarica, anche fuori della provincia di Catanzaro, al fine di riprendere lo smaltimento e liberare il territorio dall’emergenza nella quale, senza alcuna colpa, si sta trovando.
Resto a Sua disposizione, anche ad horas, per trattare in apposita riunione tecnico-operativa con i colleghi Sindaci la questione con l'obbiettivo di scongiurare quello che noi Sindaci e i territori che rappresentiamo non meritiamo.