Notizie dal Comune

Notizie dal Comune29/04/2013

Il Sindaco Pannia eletto Presidente della giunta per il controllo di ASMENET Calabria

asmenetIn occasione dell'assemblea annuale tenutasi giorno 29 aprile, per presentare “La centrale di committenza Asmel”, il Sindaco Pannia è stato eletto presidente della giunta per il controllo di ASMENET Calabria gli altri Sindaci membri sono il Sindaco del Comune di Bocchigliero Dr. Luigi De Vincenti e dal Sindaco del Comune di Petronà e Presidente dell'UNCEM Calabria Dr. Vincenzo Mazzei. Nell'occasione per la Provincia di Vibo Valentia sono stati premiati i comuni di Dinami per la sezione comuni trasparenti e il comune di Rombiolo per la sezione comuni innovatori, per la provincia di Crotone i comuni di Verzino e Cirò, per la provincia di Reggio Calabria Cittanova, Gioia Tauro e Palmi, per la provincia di Catanzaro Falerna e Gimigliano e per la provincia di Cosenza San Pietro in Amantea e Praia a Mare.

Notizie dal Comune25/04/2013

Iniziativa "Abbandoniamo l'indifferenza"

vigilifIl Comune di San Gregorio d'Ippona sostiene l'iniziativa dei Vigili del Fuoco che riguarda l'addestramento formativo dedicato ai bambini speciali, con giochi e la partecipazione di clown e trapezisti. Organizzato dall'Associazione Piccoli Grisù e l'Associazione Nazionale VV.F. di Vibo Valentia. L'appuntamento è sabato 27 aprile a Piazza Municipio ore 9.30.

Notizie dal Comune15/03/2013

Selezione pubblica per la concessione di un sussidio mensile a 7 donne

bando

 

 

L'Amministrazione Comunale di San Gregorio d'Ippona Assessorato alle politiche sociali avvia una selezione pubblica per la concessione di un sussidio mensileuna tantumdi donne non occupate con figli a carico e con basso reddito che vivono in condizioni di grave disagio sociale (ragazze madri o separate, donne con coniuge disoccupato o detenuto, vedove, donne immigrate).Un posto sarà riservato ad una donna extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno. L'Avviso pubblico e la domanda di partecipazione è reperibile all'albo pretorio dell'Ente http://albosangregoriodippona.asmenet.it sezione avvisi e pubblicazioni oppure presso gli uffici comunali di segreteria o protocollo.

 

Notizie dal Comune08/03/2013

Il TAR Calabria – Catanzaro riammette il Comune di San Gregorio d'Ippona.....

tar

 

Il TAR Calabria – Catanzaro riammette il Comune di San Gregorio d'Ippona nella procedura regionale di ripartizione delle risorse dirette alla formazione in sicurezza dei braccianti agricoli residenti nel territorio comunale infatti, con ordinanza cautelare n. 115 del 7 marzo 2013, ha accolto la richiesta avanzata dal Comune di San Gregorio d'Ippona, rappresentato e difeso dall'avv. Francesco Izzo, diretta ad ottenere la sospensione del decreto dirigenziale n.10/2012 della Regione Calabria avente ad oggetto la ripartizione delle risorse concesse dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dirette alla formazione in sicurezza di braccianti agricoli.In particolare, in accoglimento delle difese prospettate dall'avv. Francesco Izzo, il TAR Calabria ha ritenuto illegittimo il provvedimento con cui la Regione Calabria aveva in precedenza escluso il Comune di San Gregorio d'Ippona dalla ripartizione delle risorse ministeriali destinate alla formazione in sicurezza dei braccianti agricoli.Al riguardo, il Sindaco di San Gregorio d'Ippona esprime viva soddisfazione per la decisione cautelare pronunciata dal TAR che, una volta ottemperata dalla Regione Calabria – Assessorato Politiche del Lavoro e Formazione Professionale, consentirà al Comune di conseguire il finanziamento del progetto diretto alla formazione di 75 braccianti agricoli residenti nel territorio comunale e titolari di un reddito annuo inferiore ad € 7.500,00. Tale finanziamento ed intervento – afferma il Sindaco – ha anche una importantissima valenza sociale perché si propone lo scopo di far comprendere l'importanza della sicurezza sul luogo di lavoro nel settore agricolo su cui si basa l'economia del territorio locale.


Notizie dal Comune23/02/2013

Avviso Pubblico per la presentazione e la selezione dei PLL

aziendeAvviso Pubblico per la presentazione e la selezione dei PLL - PIANI LOCALI per IL LAVORO - POR CALABRIA FSE 2007-2013. Partecipazione al PLL denominato: “PIANO LOCALE LAVORO VIBOVALE” Manifestazione d’interesse per l’individuazione e l’adesione di imprese e/o reti di imprese sul territorio della Provincia di Vibo Valentia disponibili ad assumere a tempo indeterminato giovani residenti in Regione Calabria presenti sul mercato del lavoro. Maggiori informazioni all'albo pretorio nella sezione avvisi http://albosangregoriodippona.asmenet.it

Notizie dal Comune18/02/2013

Avviso esplorativo manifestazione di interesse vendita beni immobili Provinciali

stemmaprovIl Commissario Prefettizio con i poteri del Consiglio Provinciale ha, con deliberazione n. 5 del 05/12/2012 avente ad oggetto “Variazioni al piano delle alienazioni e valorizzazione immobiliari anno 2012.I.E.”., esecutiva ai sensi di legge, approvato il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari per le annualità 2012, ai sensi dell’articolo 58 del D.L. n. 112/2008 convertito con Legge n. 133 del 6 agosto 2008. Maggiori informazioni all'albo pretorio Comunale http://albosangregoriodippona.asmenet.it nella sezione Avvisi e Pubblicazioni

Notizie dal Comune12/02/2013

Avviso momentaneo trasferimento Guardia Medica

guardia

AVVISO

Si comunica all'utenza che il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), in occasione delle elezioni politiche per i giorni 23, 24 e 25 Febbraio sarà momentaneamente trasferito presso i locali Moderata Durant di Vibo Valentia. Non varierà il numero telefonico che resterà 0963/261483. Il trasferimento della Guardia Medica sarà soltanto temporaneo e riprenderà normalmente presso questa sede giorno 26 Febbraio.

Notizie dal Comune05/02/2013

Allarme acqua inquinata

acqua Le notizie di questi giorni sulla presenza di benzene nelle acque del bacino dell'Alaco non riguardano il nostro territorio. I Cittadini di San Gregorio d'Ippona possono tranquillamente utilizzare l'acqua della nostra rete idrica.

Notizie dal Comune30/01/2013

Parte il lavoro per le Indagini di Microzonazione Sismica

terrCon il cofinanziamento Regionale questa Amministrazione avvia sul territorio un importante lavoro per le Indagini di Microzonazione Sismica. Lo studio di MS è uno strumento utile ai fini della prevenzione sismica e della valutazione
del rischio sismico, ha lo scopo di riconoscere su scala comunale le condizioni locali che possono modificare sensibilmente le caratteristiche del moto sismico o possono produrre deformazioni permanenti rilevanti per costruzioni e infrastrutture.

torna all'inizio del contenuto