Notizie dal Comune

Notizie dal Comune15/05/2014

LAVORI DI REALIZZAZIONE CASA PER ANZIANI IN VIA MONTEVERDE

casa anziani Avviato il bando per la realizzazione di una casa per gli anziani in via Monteverde accanto alla Villa Comunale nella struttura dove prima veniva svolto il servizio di guardia  medica. Un risultato molto importante per San Gregorio perchè tale struttura avrà la funzione di centro diurno per gli anziani. Con i suddetti lavori si persegue il fine di riqualificare una struttura esistente per finalizzarla al miglioramento della qualità della vita degli anziani bisognosi. Altra opera importante avviata sul territorio dall'Amministrazione Pannia.

Notizie dal Comune21/04/2014

Elezioni Amministrative 2014

amm2014

 Istruzioni per la presentazione delle candidature per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale

A cura dell’Ufficio elettorale del Comune di San Gregorio d'Ippona

La presente GUIDA non riveste alcun carattere di ufficialità, ma vuole essere unicamente un piccolo contributo ai partiti, gruppi politici, movimento e/o singoli cittadini per facilitarli nelle operazioni per la presentazione di liste di candidati alle elezioni comunali che si svolgeranno il 25 maggio 2014. Aggiornato con le ultime modifiche normative intervenute nel 2014. Tra i documenti allegati sono disponibili tutti i moduli necessari per la presentazione delle candidature.


Documentazione al seguente link

Notizie dal Comune07/04/2014

Avviati lavori tangenziale est II° Lotto

tangenziale L’impegno formale del Comune di San Gregorio congiuntamente ad altri Comuni con la Provincia di Vibo Ente capofila ha consentito di finanziare il completamento e la messa in sicurezza della Tangenziale Est di Vibo Valentia. Il finanziamento del valore di 3.500.000 di euro è stato possibile poichè inserito nei progetti PISL, inerenti ai sistemi di mobilità intercomunale. La realizzazione dell'opera consentirà successivamente di avviare l'ulteriore lotto funzionale che attraverserà il nostro Comune collegando la zona industriale di Jonadi con l'autostrada sa-rc.               


 

Notizie dal Comune02/04/2014

Manifestazione di interesse esplorativo per la concessione di loculi e lotti cappelle

loculiAVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ESPLORATIVO PER LA CONCESSIONE DI LOCULI E LOTTI CAPPELLE DA REALIZZARE NELL'AMBITO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELCIMITERO COMUNALE
PREMESSO CHE:
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 20/02/2014 avente ad oggetto "Direttiva per manifestazione di interesse conoscitiva acquisizione loculi e lotti cappelle cimiteriali" si è
adottato il presente schema di avviso pubblico. Al fine di programmare tale realizzazione di opere è indispensabile acquisire, quindi, la manifestazione d'interesse da parte dei cittadini con un'indagine esplorativa;
Tutto ciò premesso
RENDE NOTO
Ai cittadini che è possibile manifestare il proprio interesse all'acquisto in concessione di loculi e lotti cappelle cimiteriali da realizzarsi nell'ambito dei lavori di riqualificazione del cimitero
comunale, attraverso la presentazione di apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune di San Gregorio d'Ippona, Via Aldo Moro, 89853 San Gregorio d'Ippona (VV), il cui modulo è reperibile presso:
Segreteria comunale -Settore tecnico comunale -Scaricabile dal sito web istituzionale al seguente link
Il termine stabilito entro cui presentare la domanda è fissato al 18/04/2014.

Notizie dal Comune24/03/2014

Credito Sociale per Famiglie in difficoltà

credito

Finalità

Il micro credito sociale vuole essere uno strumento di contrasto alla povertà assoluta, a sostegno di persone fisiche in condizioni di particolare vulnerabilità economica o sociale residenti in Calabria.

Requisiti reddituali

Il requisito principale per l'accesso al credito sociale è determinato dal possesso di un reddito familiare complessivo lordo non superiore a 15.000,00 euro e fino a 30.000,00 euro sulla base della composizione del nucleo familiare calcolato sull'ultima dichiarazione dei redditi.

Entità del contributo concedibile 

Attraverso lo strumento del "credito sociale", con la costituzione di un Fondo di Rotazione, verranno erogati finanziamenti per un importo massimo di € 10.000,00 a favore di persone fisiche appartenenti a nuclei familiari residenti in Calabria.
 La restituzione del prestito, a cui viene applicato un tasso di interesse pari all'1%, dovrà avvenire al massimo entro cinque anni.

Spese ammissibili

Queste agevolazioni si propongono di soddisfare le esigenze connesse a condizioni temporanee di disagio, concernente esigenze abitative, di tutela della salute o attinenti ai percorsi educativi e di istruzione o alla realizzazione di progetti di vita familiare, volti a sviluppare e migliorare condizioni sociali, economiche e lavorative delle famiglie stesse.

Presentazione delle istanze

Le istanze e la relativa documentazione dovranno essere inviate, in plico chiuso tramite raccomandata A/R, a partire dal decimo giorno successivo dalla data di pubblicazione della bando sul BUR Calabria.

Tutte le notizie sul bando al seguente link

Notizie dal Comune20/03/2014

Integrazione notizie bando braccianti agricoli

bandiUnitamente al bando dei Braccianti Agricoli è stata approvata l' istanza di partecipazione nel cui oggetto viene precisato che la partecipazione è destinata a braccianti agricoli residenti nel Comune di San Gregorio d' Ippona; Maggiori informazioni al seguente link

Notizie dal Comune15/03/2014

Diritto di voto alle elezioni comunali per i cittadini comunitari residenti

amministrative 2014Diritto di voto alle elezioni comunali 2014 per i cittadini comunitari residenti. Al seguente Link il modulo della domanda e le indicazioni per la presentazione.

Notizie dal Comune13/03/2014

Comunicazione del Sindaco Pannia

sindacoCari Cittadini,

sento il dovere di informarvi sui seguenti fatti:

dopo aver lottato a denti stretti per portare nel nostro Comune il finanziamento del bando di formazione di 50 Braccianti Agricoli, l'Assessorato Regionale al Lavoro e alle Politiche Sociali di due anni fà, ci aveva escluso dal finanziamento (chissà perchè?), abbiamo fatto causa e l'abbiamo vinta, oggi pubblichiamo finalmente il Bando e assistiamo con vergogna da parte di alcuni parassiti che speculando sul nostro impegno per voi e sui nostri meriti vi vengono a trovare promettendovi mari e monti raccondandovi le solite falsità prendendosi addirittura i meriti di aver ottenuto loro il finanziamento per il nostro Comune. Che Vergogna! A queste persone inette a cui mai ha importato il bene del nostro Paese diciamo a chiare lettere: Provate prima, se siete stati mai in grado di farlo a portarli i finanziamenti per San Gregorio, e poi prendetevi i meriti con i Cittadini. Gli uffici di Segreteria del Comune rimangono a vostra disposizione per qualsiasi informazione e assistenza sulla domanda da presentare entro il 25 marzo.

Con affetto e cordialità il vostro Sindaco.

Notizie dal Comune09/03/2014

Bando per 50 Braccianti Agricoli destinatari finali di interventi finali di formazione per la sicurezza

agricolturaE' indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli, per numero 50 braccianti agricoli destinatari finali di interventi di formazione per la sicurezza. Le modalità di partecipazione e di svolgimento della selezione sono disciplinate dal presente bando.
Requisiti di ammissione :
· Essere bracciante agricolo.
· Essere disoccupato (attenzione: l'assunzione a tempo determinato non fa perdere lo stato di disoccupazione).
· Essere iscritto presso le sedi circoscrizionali territoriali del proprio comune di residenza al momento della pubblicazione del Decreto n. 14275 del 09.10.2012 Regione Calabria -Dipartimento n. 10 - Lavoro, Politiche della Famiglia, Formazione Professionale, Cooperazione e Volontariato. Decreto pubblicato sul BURC -Parte 111-n. 41 il 12.10.2012.
· Possedere un reddito ISEE non superiore a 7.500,00 euro.
· Produrre domanda esclusivamente secondo il modello ivi allegato.
· Far pervenire la domanda secondo le modalità appresso specificate.
· Far pervenire la domanda in busta chiusa.
· Indicare sulla busta quanto appresso specificato e il mittente.
· Completezza della domanda in tutte le sue parti.
· Allegare alla domanda l'attestazione ISEE con relativa dichiarazione sostitutiva unica.
· Allegare alla domanda copia fotostatica (fronte-retro) o copia scansionata della carta di identità in corso di validità o di altro documento in corso di validità, la copia del documento deve essere firmata in originale.

Il bando e le informazioni possono essere consultati al seguemte link

Notizie dal Comune08/03/2014

Avviso potabilità acque Comune di San Gregorio d'Ippona

acqueSi comunica alla cittadinanza che i dati pervenuti presso il nostro Ente, con rapporto di prova n.92-689 e data di emissione del 27/02/2014,  dimostrano dei dati di campionamento privi di inquinanti di tipo organico. La potabilità delle acque per uso umano è stata rilevata su tutte le fontanine pubbliche presenti sul nostro territorio.

torna all'inizio del contenuto