Notizie dal Comune

Notizie dal Comune26/06/2014

Assemblea annuale di Asmenet calabria

asmenet2014Venerdi 20 giugno 2014 alle ore 9:30 presso il Thotel di Lamezia Terme  si è  svolta l'Assemblea annuale di Asmenet Calabria con focus su:

"ASMENET: Dal CST ai Servizi In Rete". L'intervento di apertura e saluto all'assemblea affidato al Sindaco Michele Pannia Presidente della Giunta per il Controllo Analogo in cui il Presidente ha ricordato il ruolo importante che ASMENET Calabria ha svolto dal 2005 ad oggi nella gestione telematica, fornitura di servizi e formazione per l'agenda digitale dei comuni associati ed in particolare le novità in cantiere come il cruscotto dei servizi per l'amministrazione comunale.

Notizie dal Comune14/06/2014

Avviato Bando di gara rifacimento tetto Scuola Elementare-Media San Gregorio d'Ippona

progetto scuolaBANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA
OGGETTO: PON FESR “Ambienti per l’apprendimento” – Asse II Obiettivo C / Fondi strutturali europei 2007-2013 PON FESR IT 16 1 PO 004 - Avviso congiunto MIUR – MATTM - Prot. AOODGAI/7667 del 15/06/2010 a valere sui fondi PON 2007/2013.


Titolo assegnato all’intervento : “RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENZA ENERGETICA DELLA STRUTTURA CON RIFACIMENTO DEL TETTO DI COPERTURA MEDIANTE LA RIMOZIONE DELL'ATTUALE MANTO IN ETERNIT DELL'ISTITUTO DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN GREGORIO D'IPPONA FACENTE PARTE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO 3° CIRCOLO - DE AMICIS - SEDE CENTRALE SITA NEL COMUNE DI VIBO VALENTIA".

Per i dettagli del bando al seguente link

Notizie dal Comune11/06/2014

convocazione consiglio comunale

simbolo Convocazione Consiglio Comunale che avrà luogo presso questa sede Municipale in il giorno 12/06/2014 alle ore 18:00 in seduta pubblica per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

 1. Esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi (artt.40 e 41 D.lgs. N° 267/2000) ed eventuali surroghe – Giuramento del Sindaco; 2. Legge 56/2014 Art.1 comma 136 Rideterminazione degli oneri connessi con le attività in materia di status degli Amministratori Locali nel rispetto dell'invarianza di spesa; 3. Comunicazioni del Sindaco sulla nomina degli Assessori e del Vice Sindaco ed ulteriori adempimenti. (artt.40 e 46 D.Lgs. N° 267/2000); 4. Nomina Presidente del Consiglio Comunale; 5. Elezione della Commissione Elettorale Comunale. (artt.41 D.Lgs. N° 267/2000); 6. Costituzione dei Gruppi Consiliari e designazione dei rispettivi Capi Gruppo;

 

Notizie dal Comune15/05/2014

LAVORI DI REALIZZAZIONE CASA PER ANZIANI IN VIA MONTEVERDE

casa anziani Avviato il bando per la realizzazione di una casa per gli anziani in via Monteverde accanto alla Villa Comunale nella struttura dove prima veniva svolto il servizio di guardia  medica. Un risultato molto importante per San Gregorio perchè tale struttura avrà la funzione di centro diurno per gli anziani. Con i suddetti lavori si persegue il fine di riqualificare una struttura esistente per finalizzarla al miglioramento della qualità della vita degli anziani bisognosi. Altra opera importante avviata sul territorio dall'Amministrazione Pannia.

Notizie dal Comune21/04/2014

Elezioni Amministrative 2014

amm2014

 Istruzioni per la presentazione delle candidature per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale

A cura dell’Ufficio elettorale del Comune di San Gregorio d'Ippona

La presente GUIDA non riveste alcun carattere di ufficialità, ma vuole essere unicamente un piccolo contributo ai partiti, gruppi politici, movimento e/o singoli cittadini per facilitarli nelle operazioni per la presentazione di liste di candidati alle elezioni comunali che si svolgeranno il 25 maggio 2014. Aggiornato con le ultime modifiche normative intervenute nel 2014. Tra i documenti allegati sono disponibili tutti i moduli necessari per la presentazione delle candidature.


Documentazione al seguente link

Notizie dal Comune07/04/2014

Avviati lavori tangenziale est II° Lotto

tangenziale L’impegno formale del Comune di San Gregorio congiuntamente ad altri Comuni con la Provincia di Vibo Ente capofila ha consentito di finanziare il completamento e la messa in sicurezza della Tangenziale Est di Vibo Valentia. Il finanziamento del valore di 3.500.000 di euro è stato possibile poichè inserito nei progetti PISL, inerenti ai sistemi di mobilità intercomunale. La realizzazione dell'opera consentirà successivamente di avviare l'ulteriore lotto funzionale che attraverserà il nostro Comune collegando la zona industriale di Jonadi con l'autostrada sa-rc.               


 

Notizie dal Comune02/04/2014

Manifestazione di interesse esplorativo per la concessione di loculi e lotti cappelle

loculiAVVISO PUBBLICO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ESPLORATIVO PER LA CONCESSIONE DI LOCULI E LOTTI CAPPELLE DA REALIZZARE NELL'AMBITO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELCIMITERO COMUNALE
PREMESSO CHE:
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 20/02/2014 avente ad oggetto "Direttiva per manifestazione di interesse conoscitiva acquisizione loculi e lotti cappelle cimiteriali" si è
adottato il presente schema di avviso pubblico. Al fine di programmare tale realizzazione di opere è indispensabile acquisire, quindi, la manifestazione d'interesse da parte dei cittadini con un'indagine esplorativa;
Tutto ciò premesso
RENDE NOTO
Ai cittadini che è possibile manifestare il proprio interesse all'acquisto in concessione di loculi e lotti cappelle cimiteriali da realizzarsi nell'ambito dei lavori di riqualificazione del cimitero
comunale, attraverso la presentazione di apposita domanda indirizzata al Sindaco del Comune di San Gregorio d'Ippona, Via Aldo Moro, 89853 San Gregorio d'Ippona (VV), il cui modulo è reperibile presso:
Segreteria comunale -Settore tecnico comunale -Scaricabile dal sito web istituzionale al seguente link
Il termine stabilito entro cui presentare la domanda è fissato al 18/04/2014.

Notizie dal Comune24/03/2014

Credito Sociale per Famiglie in difficoltà

credito

Finalità

Il micro credito sociale vuole essere uno strumento di contrasto alla povertà assoluta, a sostegno di persone fisiche in condizioni di particolare vulnerabilità economica o sociale residenti in Calabria.

Requisiti reddituali

Il requisito principale per l'accesso al credito sociale è determinato dal possesso di un reddito familiare complessivo lordo non superiore a 15.000,00 euro e fino a 30.000,00 euro sulla base della composizione del nucleo familiare calcolato sull'ultima dichiarazione dei redditi.

Entità del contributo concedibile 

Attraverso lo strumento del "credito sociale", con la costituzione di un Fondo di Rotazione, verranno erogati finanziamenti per un importo massimo di € 10.000,00 a favore di persone fisiche appartenenti a nuclei familiari residenti in Calabria.
 La restituzione del prestito, a cui viene applicato un tasso di interesse pari all'1%, dovrà avvenire al massimo entro cinque anni.

Spese ammissibili

Queste agevolazioni si propongono di soddisfare le esigenze connesse a condizioni temporanee di disagio, concernente esigenze abitative, di tutela della salute o attinenti ai percorsi educativi e di istruzione o alla realizzazione di progetti di vita familiare, volti a sviluppare e migliorare condizioni sociali, economiche e lavorative delle famiglie stesse.

Presentazione delle istanze

Le istanze e la relativa documentazione dovranno essere inviate, in plico chiuso tramite raccomandata A/R, a partire dal decimo giorno successivo dalla data di pubblicazione della bando sul BUR Calabria.

Tutte le notizie sul bando al seguente link

Notizie dal Comune20/03/2014

Integrazione notizie bando braccianti agricoli

bandiUnitamente al bando dei Braccianti Agricoli è stata approvata l' istanza di partecipazione nel cui oggetto viene precisato che la partecipazione è destinata a braccianti agricoli residenti nel Comune di San Gregorio d' Ippona; Maggiori informazioni al seguente link

Notizie dal Comune15/03/2014

Diritto di voto alle elezioni comunali per i cittadini comunitari residenti

amministrative 2014Diritto di voto alle elezioni comunali 2014 per i cittadini comunitari residenti. Al seguente Link il modulo della domanda e le indicazioni per la presentazione.

torna all'inizio del contenuto