Notizie dal Comune

Notizie dal Comune21/04/2017

Convocazione del Consiglio Comunale

consiglio

Si comunica la convocazione del Consiglio Comunale che avrà luogo presso questa sede Municipale in sessione ordinaria pubblica di prima convocazione il giorno 28/04/2017 alle ore 18:00 ed in eventuale seconda convocazione il giorno 29/04/2017 alle ore 19:00 , per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno.
1) Approvazione Rendiconto di Gestione anno 2016.
2) Approvazione Piano di Sviluppo dei comuni e dei servizi comunali nelle zone rurali”La Valle dei Mulini”.Misura 7.1.1. “Sostegno alla stesura ed all’aggiornamento di piani di sviluppo dei comuni nelle zone rurali” - PSR Calabria 2014 – 2020.


Notizie dal Comune10/04/2017

Auguri di Buona Pasqua

pasquaIl Sindaco e l'Amministrazione Comunale Augurano alle famiglie una Felice e Serena Pasqua 2017 -

 


Geseënde Paasfees! - فِصْحُ سعيدُ! - Pask Seder! - Честит Великден! - Bona Pasqua! - Veselé Velikonoce! - 復活節快樂! - Pask Lowen! - Ondo izan Bazko garaian! - Gëzuar Pashkët! - Hyvää pääsiäistä! - Joyeuses Pâques! -  Happy Easter! - Frohe Ostern! - Häid lihavõttepühi! - Zalig Pasen, Vrolijk Pasen - Radostné velkonocné sviatky! - Veselé Velikonoce! - Sretan Uskrs! - Cáisc shona dhuit! - Feliz Pascua! - God Påske! - Felican Paskon! - Zalig Pasen! - Caisht sonney dhyt! - A’ Chàisg sona! - Boas Pascuas! - Καλό Πάσχα! - פסח כשר ושמח! - Kellemes Húsvéti Ünnepeket! - Gledilega paska! - Selamat Paskah! - イースターおめでとう! - 행복한 부활절이 되시길! - Prospera Pascha sit! - Priecigas Lieldienas! - Su Šventom Velykom! - L-Ghid it-tajjeb! - God påske! - عيد پاک مبارک! - Wesołych Świąt Wielkanocnych! - Paste fericit! - Паште феричит! - С праздником Пасхи! - Срећан Ускрс! – Srećan Yskrs! - Milostiplné prežitie! – Velkonocných sviatkov! - Vesele velikonocne praznike! - Heri kwa sikukuu ya Pasaka! - Glad Påsk! - Maligayang pasko ng pagkabuhay! - สุขสันต์วันอีสเตอร์ - Paskalya bayraminiz kutlu olsun! - Великодніми святами! - Lesustanazäli yofik! - Pasg Hapus! - Eku odun ajinde! - אַ פֿרײַלעכן פּסח! - !אַ פֿרײַלעכן פּסח!

Notizie dal Comune05/04/2017

LAVORI DI TAGLIO, DERAMIFICAZIONE PIANTE LUNGO LINEE ELETTRICHE

falciatura

 

Si rende noto che l’impresa Gafim ha assunto l’esecuzione dei lavori di taglio e/o deramificazione piante per la realizzazione o ripristino della cessa (fascia o varco) in prossimità di linee elettriche aeree esterne di distribuzione dell’energia elettrica a media e/o bassa tensione e l’apertura e/o ripristino dei sentieri di accesso alle cabine, decespugliamento e pulizia pertinenze delle cabine secondarie per la zona Enel di REGGIO CALABRIA giusto contratto n. 8400056222 del 01/03/2013.

Che durante il periodo compreso tra il 05/04/2017 e il 31/12/2017 sono programmati interventi presso le linee elettriche insistenti nel Comune di San Gregorio d’Ippona. I proprietari del suolo sottostante della linea elettrica in argomento che durante il predetto periodo verranno effettuati lavori di taglio piante, ripristino cesse aree boscate, deramificazione di piante ecc. al fine di mettere in sicurezza i conduttori ed evitare interruzioni di energia elettrica. Che il legname residuo rimarrà all’interno della cessa a disposizione dei proprietari stessi mentre il frascame verrà accatastato lungo i margini della cessa, secondo le prescrizioni tecniche contrattuali e forestali. I proprietari dei terreni interessati dai lavori possono, eventualmente, chiedere chiarimenti al seguente numero di telefono 0968.454131 durante il normale orario di ufficio.

Notizie dal Comune29/03/2017

Avviso di seconda convocazione Consiglio Comunale

consiglio

Avviso di seconda convocazione seduta Consiglio Comunale

Si comunica che, durante la riunione del giorno 29 marzo 2017, il Presidente del Consiglio ha dichiarato la seduta deserta per mancanza del numero legale, ai sensi dell’art. 21 comma 2 del Regolamento del Consiglio comunale.

Pertanto, come già previsto dalla convocazione Prot.683 , in data 23 marzo 2017, la seduta di seconda convocazione si svolgerà il giorno 30/03/2017 – Giovedì – alle ore 19.00, presso la Sala Consiliare.

Notizie dal Comune29/03/2017

Donato un defibrillatore al Comune dalla delegazione Kiwanis

kiwanis

Oggi 29 marzo 2017 nella Sala del Consiglio del Comune di San Gregorio d’Ippona Il Sindaco Michele Pannia, il Presidente del Consiglio e i Consiglieri Comunali hanno ricevuto la delegazione del Kiwanis Club di Vibo Valentia guidata dal Presidente avv. Domenico Natale. Durante l’incontro all’Amministrazione Comunale è stata fatta donazione di un defibrillatore da collocare presso la Casa Comunale. Il Sindaco dopo aver consegnato una targa al Presidente avv. Domenico Natale a ricordo dello straordinario evento le ha espresso, a nome dell’ Amministrazione Comunale, la riconoscenza per la generosa offerta di un defibrillatore, importante strumento di prevenzione in grado di garantire una maggiore sicurezza per i nostri ragazzi che praticano attività sportive. Il vostro impegno nel sociale che da sempre vi contraddistingue con questo gesto permette oggi, al nostro territorio, di poter usufruire di questo prezioso dispositivo salvavita. L'iniziativa che riteniamo particolarmente importante per la ricaduta sociale e per la sensibilità sua e dell’associazione che rappresenta mostrata con concretezza verso una problematica quale il rischio di morte improvvisa causata da arresto cardiaco e la possibilità di prevenire la stessa attraverso l'uso dei defibrillatori. Un gesto importante nei confronti della nostra comunità che possa essere l’inizio di una più vasta iniziativa tesa a contribuire a divulgare la cultura della prevenzione e della preparazione nei casi di emergenza. Tale iniziativa conferma lo spirito solidaristico che il Kiwanis Club di Vibo Valentia ha svolto in questi anni nel territorio e che ancora svolge come elemento unificante e socializzante attraverso i suoi soci e gli organi rappresentativi. Il passo successivo sarà avviare la formazione di persone in grado di poter utilizzare tali strumenti perché avere un defibrillatore e non saperlo usare o peggio, non gestire il tempo di intervento con un appropriato massaggio cardiaco, può in molti casi risultare fatale ed è su questo che bisogna cambiare.

Notizie dal Comune23/03/2017

Convocazione Consiglio Comunale

consiglioSi comunica la convocazione del Consiglio Comunale che avrà luogo presso questa sede Municipale in sessione ordinaria pubblica di prima convocazione il giorno 29/03/2017 alle ore 18:00 ed in eventuale seconda convocazione il giorno 30/03/2017 alle ore 19:00 , per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

1) Approvazione nota di aggiornamento al DUP 2017-2019.

2) Approvazione Bilancio di previsione unico triennale 2017-2019.

Notizie dal Comune23/12/2016

Revoca ordinanza di non potabilità acque

acque

IL SINDACO

- Vista la propria ordinanza n.14 del 02.12.2016 con la quale veniva vietato l’utilizzo dell’acqua per usi potabili alimentari, sino a nuovo esito favorevole delle analisi batteriologiche dell’acqua della rete idrica comunale per la sola frazione Regina Elena;

- Visto il rapporto di prova n.1765/16 del 23/12/2016, trasmesso a questo Ente dai laboratori di analisi SIGRA Lab. n.0995 ACCREDIA di Taurianova (RC), con la quale si rileva il rientro nei limiti di legge dei parametri microbiologici del prelievo eseguito presso la fontanina pubblica nella frazione Regina Elena;

- Visto il Testo Unico della Legge sull’Ordinamento degli Enti Locali n. 267 del 18.08.2000;

- Per tutto quanto sopra esposto,

O R D I N A

La revoca totale dell’ordinanza n.14 del 02.12.2016 e AVVISA la cittadinanza per i motivi suesposti, che l’acqua della rete idrica pubblica comunale può essere utilizzata regolarmente anche a scopo potabile alimentare.

Notizie dal Comune03/12/2016

Esercitazione Incidente ferroviario

esercitazioneSi comunica ai Cittadini che tra la notte del 6 e 7 dicembre verrà simulato per una esercitazione un incidente ferroviario all'imbocco nord della galleria Francica ricadente nel territorio di San gregorio d'Ippona. Il paese sarà attraversato dai mezzi di soccorso impiegati nelle operazioni si invitano i cittadini a rimanere tranquilli poichè trattasi di esercitazione

Notizie dal Comune02/12/2016

Comunicazione di non potabilità acqua fraz. Regina Elena

acqueIL SINDACO
- Vista la nota n. 2329/IP del 02/12/2016 con la quale l'ASP di Vibo Valentia comunica a questo Ente il risultato delle analisi campione dell’ARPACAL di Vibo Valentia, dalla quale si evince il superamento dei limiti batteriologici, previsti dal D.Lgs 31/2001, delle acque potabili presso le fontanine pubbliche dei centri abitati della frazione Regina Elena;
- Ravvisata la necessità di provvedere a tutela e salvaguardia della pubblica salute, il divieto dell’utilizzo dell’acqua della rete idrica per usi potabili - alimentari fino a nuove analisi con esito positivo;
- Visto il Testo Unico della Legge sull’Ordinamento degli Enti Locali n. 267 del 18.08.2000;
- Per tutto quanto sopra esposto, O R D I N A A tutti i Cittadini della Frazione Regina Elena a tutela della pubblica salute, il divieto di utilizzo dell’acqua della rete idrica per uso potabile/alimentare fino al nuovo esito favorevole delle analisi;

torna all'inizio del contenuto