Notizie dal Comune

Notizie dal Comune07/12/2017

Convocazione Consiglio Comunale

consiglioLa Cittadinanza è invitata ad intervenire alla seduta del Consiglio Comunale che avrà luogo presso questa sede Municipale in prima convocazione il giorno 11/12/2017 alle ore 11:00 ed in eventuale seconda convocazione il giorno 12/12/2017 alle ore 18:30, in seduta pubblica e straordinaria per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno

Notizie dal Comune31/10/2017

San Gregorio aderisce per il terzo anno all'iniziativa dell'Unione Italiana dei Ciechi

uicL'Amministrazione Comunale di San Gregorio aderisce per il terzo anno  all'iniziativa dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti sezione provinciale con l'obiettivo di avviare un chek up per l'individuazione precoce delle patologie nella fascia d'età 3-11 anni. Per giorno 11 e 12 novembre ore 9.00 presso la scuola materna ed elementare sarà presente un ambulatorio mobile con gli specialisti che avvieranno le visite oculistiche per i bambini i cui genitori hanno fatto pervenire i rispettivi consensi.

Notizie dal Comune29/09/2017

Iscrizioni albo Scrutatori e Presidenti di seggio

albo

Iscrizione albo

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE O SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

 

Domande per ottenere l’iscrizione

I L S I N D A C O

 

Visto l’articolo 9 della legge 30 Aprile 1999, n. 120, che detta nuove norme di procedura perla formazione dell’Albo in oggetto;

INVITA

 

gli elettori del Comune che siano disposti ad essere inseriti in apposito Albo di persone idonee all’ufficio di scrutatore o Presidente, a farne apposita domanda a partire dal primo ottobre con scadenza al 31 ottobre per l'iscrizione all'albo dei presidenti ed entro il mese di Novembre per l'iscrizione all'albo degli scrutatori.Le relative domande, in carta semplice, devono essere indirizzate al Sindaco del Comune e devono contenere data di nascita, residenza e titolo di studio.
L’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere elettore del Comune;

b) essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Sono escluse dalla partecipazione alla formazione dell’Albo le seguenti categorie di persone:

a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;

b) i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

e) i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La Commissione elettorale comunale procederà all’esame delle domande per l’accertamento dei requisiti prescritti dalla legge ed all’approvazione dell’Albo.L’Albo approvato sarà depositato nella segreteria del Comune per la durata di giorni quindici ed ogni cittadino del Comune avrà diritto di prenderne visione.L’immissione nelle funzioni, in occasione di ogni consultazione elettorale, avverrà con nomina fra tutti gli iscritti nell’Albo in oggetto. I moduli per la domanda al seguente link

Per ogni altra informazione e chiarimento le persone interessate possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune – Via Aldo Moro, 7 Tel.0963261008.

Notizie dal Comune21/09/2017

Convocazione della seduta del Consiglio Comunale

consiglioSi comunica la convocazione della seduta del Consiglio Comunale che avrà luogo presso questa sede Municipale in prima convocazione il giorno 25/09/2017 alle ore 18:30 ed in eventuale seconda convocazione il giorno 26/09/2017 alle ore 19:30 , in seduta pubblica e straordinaria per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:
1)- Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n. 175, come modificato dal Decreto legislativo 16 giugno 2017, n. 100 – Ricognizione partecipazione possedute – Individuazione partecipazione da alienare – Determinazioni per alienazione;

Notizie dal Comune17/09/2017

Riapertura Selezione pubblica per il reclutamento di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga

lavoroRiaperta la selezione pubblica per il reclutamento di n.5 soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014 con decreto regionale o altri provvedimenti equipollenti e non beneficiari diretti della indennità di mobilità in deroga dall’Accordo quadro del 07/12/2016. Manifestazione di interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive, nelle modalità dei tirocini, rivolta agli Enti Pubblici a favore di soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Regione Calabria – Dipartimento 7 – Decreto 1336 del 9/2/2017 pubblicato sul BURC n. 15 del 13 febbraio 2017. La documentazione per partecipare è stata pubblicata all'albo pretorio online comunale con scadenza il 29.09.2017.

Notizie dal Comune12/09/2017

Comunicazione orari anno scolastico 2017/2018

busSi comunica ai genitori che dal 14 al 16 settembre gli orari per la scuola elementare saranno i seguenti: entrata ore 8:00 uscita ore 12:00. Dal 18 settembre entrata ore 8:00 uscita ore 13:00. Per quanto riguarda la scuola media come concordato con i genitori e il gruppo docenti le lezioni saranno svolte di pomeriggio con entrata alle ore 14:20 e uscita ore 18:20. Per entrambe le lezioni saranno tenuti presso l'ex scuola elementare di Zammarò.

 

Notizie dal Comune21/07/2017

Convocazione del Consiglio Comunale

consiglioSi comunica la convocazione del Consiglio Comunale che avrà luogo presso questa sede Municipale in sessione ordinaria pubblica di prima convocazione il giorno 27/07/2017 alle ore 18:30 ed in eventuale seconda convocazione il giorno 28/04/2017 alle ore 19:30, per trattare i seguenti argomenti all’ordine del giorno:  

1) Ratifica delibera di Giunta Comunale n.16 del 28.04.2017 ad oggetto: “Variazione di bilancio 2017/2019” - 2) Ratifica delibera di Giunta Comunale n.23 del 01/06/2017 ad oggetto: “Variazione di bilancio 2017/2019” - 3) Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2017 ai sensi degli articoli 175 comma 8 e 193 del D.Lgs. n.267 del 2000.- 4) Comunicazioni del Sindaco.

 

 

Notizie dal Comune21/06/2017

Assegnazione Borse di Studio anno scolastico 2016/2017

borse studio

 

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con il 3° Circolo Didattico "De Amicis" venerdì 23 giugno alle ore 11 nella Sala Consiliare assegnerà tre borse di studio agli studenti per i migliori risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017 per le  tre classi della Scuola Secondaria di 1°grado di San Gregorio d’Ippona dell’Istituto Comprensivo 3°circolo De Amicis.

 

Notizie dal Comune15/06/2017

Appuntamento Estate Ragazzi

estate ragazziL'evento estivo per i nostri ragazzi è diventato ormai da diversi anni un appuntamento a cui non mancare. Anche quest'anno grazie alla collaborazione e all'impegno quasi giornaliero dei ragazzi dell'associazione "Arcobaleno" continua il progetto messo in campo dell'Amministrazione Comunale. Dopo l'impegno scolastico è l'occasione per iniziare le tanto sospirate vacanze estive. Buone Vacanze a tutti ragazzi.

torna all'inizio del contenuto